Retroscena sulla sua immunità mantenuta e non solo: Ilaria Salis ha svelato di aver “nascosto” un oggetto portafortuna in tasca.
Ha sbottato nelle scorse ore con tanto di richiesta di “dimissioni”. Adesso, Ilaria Salis è tornata protagonista con alcune rivelazioni davvero curiose su diversi argomenti. Uno di questi è stata la sua immunità parlamentare, mantenuta grazie ad un solo di voto di scarto. A giocare in favore della donna sarebbe stato anche un particolare “portafortuna” tenuto nascosto in tasca quel giorno.

Ilaria Salis e l’immunità mantenuta per un solo voto
L’eurodeputata con Avs, Ilaria Salis, è intervenuto in collegamento Radio con la trasmissione ‘Un giorno da pecora’ con Geppi Cucciari e Giorgio Lauro e ha avuto modo di parlare ovviamente anche dell’immunità parlamentare mantenuta nelle scorse settimane. La Salis ha subito esordito con una sottolineatura importante: “Bella vittoria ma anche preoccupante che per una questione così si vinca solo per un voto, è una cosa che fa riflettere”.
L’oggetto portafortuna nascosto nelle tasche
A proposito dell’immunità, a quanto pare la Salis si è fatta aiutare da un oggetto portafortuna. La stessa donna, infatti, ha spiegato: “È vero che per scaramanzia avevo in tasca delle ‘viti’ di ferro…”. Poi, parlando della richiesta di ricevere un processo equo in Italia, la Salis ha aggiunto: “Mai parlato con Carlo Nordio, è iniziativa che dovrebbe partire dal ministero. Per il momento non ha dato nessuna indicazione in merito”.
Successivmente, spazio ad una delle tematiche da lei preferite: le occupazioni abusive. “Se ci fosse una politica che garantisse abitazione a tutti non ci sarebbe nessun bisogno di andare a occupare, lo Stato dovrebbe provvedere maggiormente ai diritti dei cittadini”, ha detto a ‘Un giorno da pecora‘ in radio. Tra gli altri passaggi, anche aspetti di vita personale come gli hobby e lo sport. Curiosamente la Salis ha raccontato di essere stata, da piccola, una appassionata di calcio, attività da lei praticata.
#ugdo @SalisIlaria e l' #immunità con scarto di un voto: bella vittoria ma anche preoccupante che per una questione così si vinca solo per un voto, è una cosa che fa riflettere. E' vero che per scaramanzia avevo in tasca delle 'viti' di ferro…
— Un Giorno da Pecora (@1giornodapecora) November 7, 2025